Tu sei il regista della tua vita

Gio Facebook Profile

Ciao, mi chiamo Giovanna, per tutti “Gio” e faccio la coach per vocazione. Mi trovi su Coach.me e sui principali social network che trovi in questa pagina. A presto!

Ciao, my name is Giovanna, aka “Gio” and I found my vocation being a coach. You can find me on Coach.Me and in the main social networks websites specified in this page. See you soon!

Get coached on Coach.me

 

 

Cos’é e cosa non é un coach.

Il coach aiuta le persone ad andare da un punto ad un altro; la parola coach deriva dal francese coche, termine in cui si indicava un mezzo di trasporto. Proprio come un mezzo, il coach le trasporta dalla situazione in cui si trovano a quella in cui aspirano.

Il coach ti aiuta a capire in che direzione vuoi crescere, rimuove o diminuisce i fattori che impediscono o frenano la crescita e fornisce gli strumenti per arrivare al tuo obiettivo. 

Un bravo coach fa domande, che servono per farti riflettere sulle tue convinzioni, che spesso sono limitanti; non da soluzioni ma ti aiuta a trovarle autonomamente, in funzione di ciò che e’ giusto per te; utilizza e consiglia tecniche per far nascere in te nuovi comportamenti, idee, modi, identità ecc. 

Il coach ti aiuta ad individuare gli obiettivi e ti da gli strumenti per raggiungerli. Non e’ da confondere con la psicoterapia perché il coaching si concentra sul futuro e non si occupa ne’ di analizzare il passato ne’ di trovare soluzioni a traumi e patologie

Quanto dura un percorso di coaching?

Dipende dall’obiettivo che desideri raggiungere. Nel coaching sei tu che definisci la scadenza e la frequenza degli incontri, in funzione delle tue esigenze. Tieni presente che il mio obiettivo sarà la tua autonomia durante tutto il percorso. Perciò miro anche a fare il minor numero possibile di sessioni.