Chi sono

Ciao, sono Giovanna Visigalli; dopo aver studiato chimica alle superiori, la passione per l’informatica, cresciuta all’inizio dell’era di Internet, mi portò a frequentare una specializzazione post-universitaria in analisi e programmazione che aprì un altro capitolo nella mia carriera lavorativa.

Entusiasta, appassionata e “affamata di sapere”, ho iniziato la mia carriera come programmatore e analista informatico. Nel frattempo, mossa da un continuo “fuoco” legato allo sviluppo personale, ho iniziato un’esperienza parallela per la Provincia di Lodi come insegnante di personal computer e office. Questa esperienza, durata molti anni, mi ha dato l’opportunità di conoscere il mondo dell’educazione e di farmi scoprire il piacere della condivisione della conoscenza, della comunicazione e dell’insegnamento.

Dopo aver lavorato come project manager nel campo dell’editoria, gestito tante persone, guidato gruppi ricavandone grandi soddisfazioni umane e professionali, ho scelto di cambiare vita.

Alcuni anni fa, infatti, decisi che la mia strada non era subordinata a un mondo gerarchizzato, freddo e indifferente alla qualità delle relazioni.

Investendo su di me con il Coaching ho scoperto il piacere di aiutare le persone a realizzare se stesse e a raggiungere obiettivi sfidanti nella vita privata, nelle relazioni e nel campo professionale.

Studio PNL, Enneagramma, le metodologie di coaching ed ora questo e’ il lavoro…o meglio la mia passione.

Rivolgo la mia attenzione alle persone, alle relazioni, all’efficacia personale e il mio obiettivo più sfidante è aiutare gli altri a vivere una vita piacevole e piena di significato.

Get coached on Coach.me

Coach certificato online  

Scrivi a gio@giovisigalli.com per fissare un incontro conoscitivo.

Buona vita!