Servizi

I miei servizi hanno l’obiettivo di guidarti a un livello di consapevolezza e forza tale che tu possa affrontare qualsiasi sfida futura senza paura. Con la certezza di poter superare qualsiasi difficoltà e risolvere ogni problema.
Per sempre.

Enneagram Coaching                                  

L’Enneagramma é uno strumento particolarmente utile per comprendere noi stessi e gli altri; è come un vocabolario che ci spiega noi stessi e gli altri. L’Enneagramma é una mappa dinamica, ci indica il modo per il nostro progresso personale, come gestire lo stress, come migliorare le nostre relazioni e questo nel rispetto di ciascun tipo di personalità.
E’ uno strumento preziosissimo nel processo di riscoperta della nostra vera identità; è in grado di scoprire l’unicità di ogni individuo e il suo viaggio. Non solo rivela ciò che ci frena, ma permette di scoprire i nostri punti di forza.
Utilizzare il metodo dell’Enneagramma fa una differenza notevole nel coaching perché consente di identificare rapidamente le tue esigenze, fornendo un percorso specifico. In questo modo il coaching è veloce, mirato e ha risultati duraturi.

Protocolli MBSR e laboratori di Mindfulness                mindful

Il protocollo Mindfulness Based Stress Reduction (metodo per la riduzione dello stress basato sulla consapevolezza) è stato sviluppato dal Prof. Jon Kabat Zinn alla fine degli anni ’70 presso l’Università di Worcester (Boston) Massachusetts.
La mindfulness può essere descritta come la consapevolezza che emerge dal prestare attenzione di proposito, nel momento presente e in maniera non giudicante, allo scorrere dell’esperienza, momento dopo momento (Kabat Zinn, 2003).
La prospettiva della mindfulness introduce un modo profondamente diverso di porsi in relazione con la propria esperienza. E’ un modo per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi; un modo per prendersi cura del corpo e della mente, sviluppando la capacità di stare nel momento presente; un metodo sistematico per gestire stress, dolore e malattie, ma anche per affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana; una capacità intrinseca a noi esseri umani da sempre, che va semplicemente riscoperta.

Ad oggi le pratiche di mindfulness si sono dimostrate utili per varie condizioni mediche e psicologiche: dolori cronici, malattie cardiovascolae, ipertensione, cefalea, disturbi del sonno, ansia, depressione, e problematiche correlate allo stress.

 

Crea abitudini per ottenere obiettivi              Abitudini           

La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. La buona notizia è che possono essere studiate, sviluppate e modificate e che, grazie ad esse, puoi realizzare quello che desideri essere. A volte per cambiare vita tutto quello che serve è cambiare direzione; a volte per cambiare direzione tutto quello che serve è cambiare abitudini.

Non sai quale servizio richiedere? Puoi usufruire della sessione gratuita per capire quale sia il servizio più adatto alle tue esigenze.